RTO con ospite Gianpaolo Calvarese
- Dettagli
- Pubblicato: Domenica, 14 Aprile 2019 02:00
- Scritto da Sezione R.C.
Mercoledì in occasione della RTO, la nostra Sezione ha avuto il piacere di ospitare Gianpaolo Calvarese arbitro in forza alla CAN A.
Gianpaolo ha ripercorso la sua carriera arbitrale, dal corso arbitri cui si è iscritto all'età di quindici anni fino alle gare di questa stagione sportiva. In tutti questi anni, un filo conduttore: tanta passione! Passione che non deve mai mancare a chi indossa la divisa arbitrale; passione che spinge ad un continuo miglioramento preparandosi sempre più da un punto di vista tecnico ed atletico. Al contempo, ci ricorda Gianpaolo nel suo intervento, è importante "esserci con la testa" ovvero curare l'aspetto psicologico, essere sempre pronti, reagire alle cadute, e darsi sempre nuovi obiettivi, nuovi stimoli, nuove motivazioni!
Rivolgendosi infine ai giovani colleghi in platea, Gianpaolo li ha esortati a non smettere mai di credere nei sogni perché questi spesso si realizzano, l'importante è dare tutto e provarci fino in fondo!
Al termine della RTO, Gianpaolo ed il Presidente Francesco Catona hanno premiato i colleghi Salvatore Ripepi e Antonino Rosace per i loro 50 anni all'interno dell'Associazione Italiana Arbitri!
La serata è proseguita con un lieto momento conviviale.
Un sentito ringraziamento a Gianpaolo per la splendida giornata trascorsa insieme.